Change

Language

bordernovalogofinal
logofci
logo-enci-2x

              Roma - Tel. +39 347 1013222

Email: info@bordernova.it

whatsappbuttongreenmedium

Allevamento riconosciuto Enci FCI - Roma

Bordernova Border Collies

Allevamento riconosciuto - Roma

BORDERNOVA Border Collies nasce dall'arrivo del nostro primo cane in casa nel 2014, e dall'aver scoperto che il Border Collie è un cane speciale.

Abbiamo immediatamente capito che questa era la scelta giusta per noi, e da quel momento ci siamo dedicati alla scelta ed all'allevamento dei nostri primi amici. L'allevamento è una scelta impegnativa e prima di definirci "allevatori" aspetteremo ancora molto tempo. Abbiamo ancora moltissimo da imparare e cerchiamo di farlo quotidianamente con coscienza.

img4990

Siamo dedicati alla selezione delle linee da esposizione dette anche impropriamente - "da bellezza", cani selezionati tenendo conto della morfologia e dell'aderenza allo Standard, risultando in genere più "tranquilli" del Border Collie da lavoro che viene invece selezionato privilegiando l'istintività. I cani da linee da esposizione mantengono comunque l'istinto tipico della razza e tutta la sua proverbiale intelligenza.

Partecipiamo costantemente ad esposizioni nazionali ed internazionali, anche per mantenere i rapporti con altri allevatori che condividono la nostra stessa passione nell'allevamento.

1e76b3f7-8d78-4f6e-96b8-bb157ede336b

Alleviamo all'incirca due cucciolate l'anno, selezionando tra i nostri maschi o scegliendo maschi esterni per le nostre femmine, tenendo conto della genetica delle varie linee di sangue, e controlliamo preventivamente lo stato di salute dei cani mediante screening per la displasia dell'anca e test per le malattie trasmesse geneticamente.

I nostri cani sono allevati tutti in casa, i cuccioli crescono in compagnia di altri Border Collie adulti e sono parte delle nostra famiglia. Il nostro allevamento non utilizza recinti e box ma solo casa e giardino, nonostante questo comporti un ingentissimo impegno da parte nostra. Tanya si occupa dei cani 24 ore al giorno, Fabrizio nel tempo libero dal lavoro di Controllore del Traffico Aereo. Nel 2020 la nostra amica australiana Jodie Maree Kearney è entrata nel team Bordernova. Jodie insegna inglese a Roma ed ha 4 figli umani :)

Bordernova ha finora esportato esemplari in Austria, Slovenia, Malta, Finlandia, Regno Unito e Canada.

dd8bc47c-61dc-40ca-a935-396c789a4acb
Come creare un sito web con Flazio